mercoledì 27 aprile 2011

Sosteniamo la battaglia di ambulanti e artigiani contro le vessazioni di Equitalia e del Durc...

Oggi, mercoledì 27 aprile 2011, dalle 10 a oltranza resterò in mezzo agli ambulanti e agli artigiani che manifestano davanti alla sede del Consiglio regionale del Piemonte contro le vessazioni di Equitalia e del Durc, il documento unico di regolarità contributiva, che in tempo di gravi difficoltà per il commercio e di calo dei fatturati, sta mettendo in ginocchio il mondo dei mercati rionali e dell'artigianato.
Senza questo documento infatti gli artigiani non possono chiudere contratti ed eseguire lavori a privati e pubblica amministrazione. 
Gli operatori ambulanti invece rischiano il sequestro della merce esposta e il ritiro della licenza di vendita al primo controllo da parte dei vigili urbani e delle autorità preposte.
Possibile che uno Stato, che si definisce dalla parte del cittadino, non sia in grado di garantire e tutelare il primo e fondamentale principio della nostra Costituzione, che recita che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro?
Dove arriveremo di questo passo? Come garantire un futuro dignitoso alle famiglie italiane e ai loro figli?
I politici che hanno ruoli di governo attuino immediatamente tutti i provvedimenti necessari per permettere a queste categorie di lavoratori autonomi di saldare il loro debito con lo Stato, senza applicare tassi da usura e senza attivare quelle procedure esecutive che li rendono indifesi e inermi nei confronti dello Stato stesso, quali il fermo amministrativo sui beni strumentali (usati per lavorare e produrre reddito), il pignoramento del conto corrente, la vendita all'asta dell'immobile di proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...